fbpx
Switch2Product
16164
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16164,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

PARTECIPA A SWITCH2PRODUCT!

Hai un progetto interessante e vuoi candidarti a S2P?

Hai tempo fino al 30 Giugno 2020!

MODALITÀ DI CANDIDATURA

Possono partecipare studenti e laureati da un massimo di tre anni, ricercatori, alumni e docenti del Politecnico di Milano che propongano:

 

  • Soluzioni innovative: proposte di innovazione, nuove tecnologie o dispositivi derivanti dalle attività di ricerca o di didattica appartenenti al mondo dell’ingegneria, dell’architettura e del design, che possono trovare un’applicazione industriale e/o commerciale. Le soluzioni proposte potranno essere proteggibili attraverso gli strumenti di privativa industriale: brevetto per invenzione industriale, brevetto per modello di utilità, disegno/modello industriale, software e diritto d’autore. Sono ammissibili al programma le proposte d’innovazione, non ancora protette con una privativa industriale e non ancora divulgate e quelle brevettate da Politecnico di Milano e/o dai Partner di Ricerca a partire dal 30/06/2018, purché ideate/sviluppate da studenti, laureati da un massimo di tre anni, ricercatori, docenti e alumni del Politecnico di Milano o afferente ai Partner di Ricerca.
  • Idee imprenditoriali: nuove idee di business, che fanno leva su prodotti e/o servizi ad alto contenuto tecnologico, in forma di progetto imprenditoriale o startup già costituite, afferenti a Politecnico di Milano, Università Commerciale Luigi Bocconi o ai Partner di Ricerca. Sono ammissibili startup già costituite, purché non abbiano ricevuto alcun finanziamento in equity al momento della presentazione della domanda.
  • Entrambe: proposte afferenti a entrambe le categorie precedenti ovvero proposte che racchiudano idee di business basate su nuove tecnologie o proposte innovative che rispecchino le medesime condizioni di cui sopra.

Sono ammessi soltanto indirizzi con dominio @polimi.it e indirizzi afferenti all’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Se sei un alumnus del Politecnico di Milano e non hai più accesso all’account mail di ateneo, inviaci una richiesta tramite la sezione Contatti e riceverai le istruzioni per accedere al form di candidatura.

COME CANDIDARSI

icona1

Scarica il form di candidatura relativo al tuo progetto e verifica il materiale richiesto per compilare l’application

icona2

Registra il tuo account

icona3

Compila tutti i campi del form
L’application non richiederà più di 30/40 minuti se hai tutte le informazioni a portata di mano!
Potrai salvare come bozza i dati inseriti e modificarli in un secondo momento, inviando la candidatura una volta che avrai compilato tutto il form

APPLICATION FORM – FAC-SIMILI

Scarica i fac-simili per conoscere i materiali richiesti durante il processo di application