fbpx
News

Aperte le application a Switch2Product 2024

S2P23

Si aprono ufficialmente oggi le application a Switch2Product 2024, il programma di empowerment imprenditoriale, organizzato da Technology Transfer Office del Politecnico di Milano, Officine Innovazione di Deloitte e PoliHub.

Colmare il gap tra mondo accademico e industria attraverso il supporto a progetti che hanno la capacità di rispondere alle sfide della contemporaneità. Questo l’obiettivo di Switch2Product che si rivolge a studenti, ricercatori, dottorandi di ricerca, docenti e alumni del Politecnico di Milano.

I team selezionati verranno affiancati da PoliHub lungo un percorso di formazione imprenditoriale e potranno accedere a grant e percorsi di accelerazione su misura, allo scopo di entrare in contatto con investitori e partner per realizzare un prototipo industriale o ottenere investimenti mirati a trasformare l’idea in una startup. Novità dell’edizione 2023, il percorso pensato per attrarre e stimolare gli studenti all’imprenditorialità.

Le categorie sono quattro: Health&Med Tech, Climate Tech & Circular Economy, Industries Transformation, New ways of working and living.

Le candidature saranno aperte fino all’8 luglio. Da quel momento in poi partirà il processo di selezione, suddiviso in tre step: una prima fase in cui PoliHub selezionerà i 90 progetti più promettenti; una seconda fase in cui una giuria composta da investitori, esperti di mercato e aziende partner individuerà i migliori 45 progetti che parteciperanno alle 6 settimane di pre-accelerazione. Infine, una terza fase che decreterà i vincitori.

Martedì 18 giugno, alle 15.00, nell’Aula Magna del Politecnico di Milano (Piazza Leonardo da Vinci, 32) si terrà l’evento di inaugurazione.

Iscriviti per partecipare.

Candida la tua idea a S2P 2024.

Author

Francesca